Il Sistema Bibliotecario Vimercatese
È qui che il Pugilato Letterario ha visto la luce. È qui che ogni autunno si svolge “Parole sul ring”, vero e proprio campionato annuale di Pugilato Letterario. È da qui che il nostro gioco ha preso il volo raggiungendo le mete più impensate sparse per l’Italia. E un grazie speciale va a Paolo Mauri che, nella biblioteca di Burago Molgora, ha fatto scoccare la prima scintilla da cui, complici il vento e la fitta vegetazione brianzola, è poi divampato tutto questo incendio.

Marco Ardemagni
Sì, proprio quello di Caterpillar e Catersport.Grande fan del Pugilato Letterario fin dai tempi in cui lo usavamo solo per parlare di libri e film, ci ha convinti ad applicarlo anche a temi di attualità (la crisi economica, il nucleare, l’Unione Europea...). È nato così quello che chiamiamo pugilato “special”, al quale Marco stesso partecipa come voce fuori campo.Grazie Marco, per l’idea, la bravura e la simpatia.

Tanti altri
Portando in giro il Pugilato Letterario ci capita spesso di lavorare con persone splendide, disponibili, entusiaste, che rendono il nostro lavoro (“lavoro” oddio...) ancora più piacevole.Se sei una di quelle persone (e se sei una di loro lo sai, non serve che mettiamo il nome vero?) davvero molte molte grazie.